Le tradizioni sono belle, ma ogni tanto vanno interrotte e quest’anno il raduno dell’Abmug, storicamente legato agli arrosticini, è stato in un ristorante di pesce. “Blasfemia!” ha esclamato Maurizio iniziando una raccolta di firme a favore del rispetto della tradizione, ma alla fine il ristorante Regina di Pescara ha ospitato comunque una bella tavolata di appassionati Macintosh a partire dallo stesso Maurizio che, tra un sorriso ed un pacato borbottìo, ha gradito quanto portato in tavola.
È stato un raduno pieno di presenze e qualche sorpresa: dal Presidente Rino Giardiello – arrivato di corsa da Roma – all’exPresidente Nicola D’Agostino, tornato in terra d’Abruzzo per l’inaugurazione della sua mostra Micronazioni presso la splendida sede dell’Aurum, ed alcune partecipazioni straordinarie in tutti i sensi.
Per la prima volta il gruppo ha avuto il piacere di conoscere le due splendide bambine di Salty (nonché di rivedere la sua deliziosa moglie Elena) e, dopo anni di assenza, è arrivato a sorpresa Carmine, il nostro “don d’assalto”, con la sua esuberante simpatia.
Tra antipasti di pesce, pizze, focacce, vino bianco e sorbetti, si è arrivati a fine serata lietamente e fin troppo in fretta, concludendo con la tradizionale distribuzione di torroncini di Benevento da parte di Gianni. Grazie a tutti per esserci stati!
Si inizia a prendere posto. Pesce o pizza? Entrambi, naturalmente!
Il sorriso di Elena è stato moltiplicato per tre!
Maurizio, nonostante volesse rispettare la tradizione degli arrosticini, ha dimostrato di gradire particolarmente il salmone marinato con rucola e parmigiano del ristorante Regina.
Le mamme devono insegnare le buone abitudini: sei troppo giovane per bere il vino!
Gianni ed Elena si contendono le cozze gratinate, ma erano abbondanti per tutti.
Ed ecco arrivare, a sorpresa ed a cena iniziata, il nostro Don Carmine!
Il gruppo storico dell’Abmug: Rino, Carmine, Salty e Nicola.
Gli immancabili (e squisiti!) torroncini di Benevento portati da Gianni Arcieri.
Il momento dell’apertura della scatola è ormai un rito.
Gianni, galante come sempre, inizia dalle gentili ospiti.
Anche Aldo, il titolare del ristorante Regina, è stato coinvolto nella distribuzione dei torroncini.
Be’, sì, non abbiamo pensato solo a mangiare ed a chiacchierare del più e del meno: potevano mancare i computer?