SASSA (AQ) 6 MARZO 2005
Con una riuscitissima manovra a tenaglia, da Est e da Ovest, in aperta sfida al Generale Inverno, anche il ristorante “La Cerella” di Sassa, presso L’Aquila, è stato espugnato. Ecco il resoconto dell’impresa dei magnifici 15 che hanno riportato a casa la pelle insieme a un imprecisato numero di antipasti, due primi, due secondi, due contorni, dolce e vari liquidi assortiti.
Derkom: “Signori prego, un attimo di attenzione!”
“Diamo un caloroso benvenuto a questi abmughiani di fresca nomina, soprattutto perché oggi per loro è il ‘battesimo del fuoco’!”
“Per voi ho fatto riservare una intera saletta del locale, vediamo di farci onore e darci da fare anche per conto degli assenti, bloccati sulla costa dal maltempo…”
Mentre il nostro dà ufficialmente l’avvio alla serata, un individuo dall’aspetto distinto ma effettivamente un po’ losco, traffica con la rete in un luogo appartato…
“Gianni, vieni a mangiare, bisogna sempre pregarti, non ti rovini mica la linea a mangiare le solite due croste di pane e il tuo solito sorso d’acqua rigorosamente liscia…”
“Sù, unisciti a noi, cosa combini, cosa traffichi…”
Gianni: “Eh?… Uh… oh… traffico? No, niente niente…”
“(Ah, sì…) stavo solo provando un salvaschermo…”
Derkom: “Sorridete, sorridete, voglio immortalare l’evento, sono o non sono il regista della serata?”
Antonio: “Mah, io inizio a mescere…”
A causa di una sfortunata serie di coincidenze, assente il nostro fotografo ufficiale, ogni volta che arrivava una portata in tavola mi ritrovavo particolarmente – ehm – impegnato e nella impossibilità di ritrarre i cibi che mi passavano davanti… ^___^ … quindi scusate e… dovete fidarvi, era tutto ottimamente presentato, oltre che buonissimo!
Comunque, per continuare il nostro resoconto, la serata si è svolta molto piacevolmente, i piatti si sono alternati ovviamente alle chiacchiere con subitanee apparizioni di iPod di varia natura e variamente accessoriati, portatili, gadget melosi, insomma, tutto nel solco della migliore tradizione ABMUG! :-)
E ovviamente non sono mancati
i soliti ‘momenti tecnici’…
Come quando Mauretto ha provato a dimostrare che il suo HD portatile, con qualche lieve modifica, sarebbe potuto diventare un comodissimo ed elegante portasigarette (intanto Graphix metteva via prudenzialmente il suo)…
… o quando Donato ha scoperto su internet di essere un pluripremiato ballerino di flamenco, e di essere anche molto ricercato dalle donne oltre che dalla polizia di frontiera del Belucistan…
… o quando Gianni… dov’è Gianni?
Laura: “mah, l’hanno visto di là mentre maneggiava alcune strane cartine… boh?!?”
“Ma, ragazze, avete notato che l’abmughiano più bello di tutti non si è ancora fatto vedere? Io sono venuta apposta da Tortoreto…”
Stefano: “Che peccato, avrei voluto proprio chiedergli il segreto del suo fascino…”
Salty: “Ma di chi parlano questi qua, mah, dunque dov’ero rimasto, a sì, stavo frugando nel disco di Fabrizio… che spasso la rete wireless, ghghgh”
Laura: “Guarda Maria Gabriella, così è perfetto, siamo riuscite a entrare nelle cartelle non condivise di Salty… attenta, ecco guarda quest’altra finestra, ora sta battendo la sua password e noi la vediamo in chiaro, visto come è facile?”
Il Prof. Al: “venite ragazzi… così su due piedi, in un paio di minuti vi faccio una lezione rapida rapida di montaggio con Final Cut Express”
Derkom: “Ora tocca a me, mettetevi comodi e fate silenzio,
vi faccio vedere cosa sono capace di fare con Flash…”
Laura: “Pazienza su… non ti preoccupare Lauretta, lo vedrai un’altra volta,
l’abmughiano più bello di tutti…”
Ah-ahaaaaaaaaa, colti con le mani nel sacco! Cosa sono questi loschi traffici?!?
Venite tutti, guardate, c’è uno spacciatore tra di noi…
Antonio: “Gianni, da te non me lo sarei mai aspettato, sembravi una personcina così a modo, e invece che portare l’hard disk da 2,5 a me…”
Derkom: “Sono esterrefatto, prima hai portato il cellulare a Claudio, ora le memorie a Graphix… e a me, che sono l’Organizzatore, mi ha lasciato in brache di tela coi torroncini: la mia serata, ROVINATA!!!”
Laura: “Oh, siamo già al caffé, e del bellissimo abmughiano nemmeno una traccia, snifff…”
Claudio: “E a te cos’ha portato ‘Babbo Natale’?
Al: “Ma come , non hai seguito l’estrazione del premio messo in palio da Gianni? Ho vinto io, uno spendido CalcPad! E tu Laura? È arrivato il vostro idolo?”
Laura: “Seee, magari, aspetta e spera… yawn…”
(ronf… ronf…)
A tarda notte, coi primi cedimenti, la truppa decide dunque di smobilitare; lasciamo il campo con onore… alla prossima!!! :-)