L’inaugurazione di Macniaci
Per i curiosi ecco qualche riga sulla serata di sabato 25 novembre a L’Aquila.
L’inaugurazione di Macniaci è stata più che riuscita con tanti amici, parenti e curiosi che si sono affollati dentro e fuori il negozio per la gioia dell’amico Mauro, visibilmente spossato dai preparativi degli ultimi giorni.
In attesa di qualche foto scrivo che lo spazio è piccolo ma accogliente, molto curato negli arredi che sono bianchi e minimali e richiamano quelli dei rivenditori ufficiali Apple in Italia, a loro volta ripresi a grandi linee dagli Apple Store.
In Macniaci visto il motto oltre ai Mac, iPod ed accessori c’è l’angolo per la Playstation che coincide con un salottino in cui femarsi e riposarsi. E’ stata inoltre una piacevole sorpresa scoprire che per l’inaugurazione oltre ai nuovi iMac, Mac Pro e MacBook è stato attrezzato anche uno spazio per il passato, con due Mac Classic (liscio e II) accesi e in funzione, posizionati in un recesso del negozio con un (intenzionale?) curioso effetto “reliquia”. :)
La cena ABMUG a seguire non c’è stata perché gli ABMUGhiani intervenuti (Mauro stesso, gli aquilani Alberto e Pepi, Shen e signora, il contingente della costa con Marco e signora, Gianni, il sottoscritto) si sono sì incontrati ed hanno chiacchierato anche a lungo ma avevano tutti orari ed impegni diversi e poco compatibili tra di loro. La cenetta perciò è stata limitata al gruppo tornato sulla costa ma si è parlato di rifarsi con l’incontro nazionale di ItaliaMac a metà dicembre, magari con punto d’incontro proprio Macniaci.