INCONTRO 14-04-2005 – Da Regina a Pescara
Tiger ancora non è uscito, Panther ormai è vecchio, il compleanno di Salty è passato e quello di Rino è lontano da venire, la casa nuova di Nicola e Serena è ormai vecchia, il PowerBook di Ileana non è ancora arrivato, Shen ancora non accenna al discorso nozze, Francesco si è laureato… insomma, che scusa ci inventiamo questa volta per passare una bella serata insieme?
I non fumatori del gruppo decidono di festeggiare il recente divieto di fumare nei locali pubblici ed i fumatori del gruppo, ben pochi in verità, decidono di venire come atto di protesta e rappresaglia. A destra il nostro Mauro – anche detto "uomo sigaro" – ripreso simbolicamente sotto al cartello del divieto mentre spiega i vantaggi del fumo…
"Non vi rendete conto che quando fumavo stavo buono
e zitto, ed ora sono costretto a parlare ininterrottamente per tenere la bocca occupata?"
Mentre si valuta l’opportunità di fargli fare delle inalazioni dal forno a legna per la pizza, ecco che arriva il personaggio più atteso della serata… il titolare del ristorante che prende gli ordini!
Grazie al suo charme ed all’elenco delle sue prelibatezze gastronomiche riesce ad affascinare Cristina che pende letteralmente dalle sue labbra…"Pizza o pesce?"
Se per molti la questione non si pone neppure (pesce!!!), altri puntano con decisione alla pizza (in particolare Mauro che voleva fare le inalazioni infilando la testa nel forno ed ha aspirato con voluttà ogni angolo bruciato del cornicione).
Mentre Cristina legge il menu con spirito critico, Elena scopre che c’è una "puzza di frutti di mare" e scoppia a ridere…
Laura: "Vorrei anch’io quella pizza che fa tanto ridere Elena, ma non la trovo… qui c’è solo una *pizza* ai frutti di mare…"
"Ssshhh, è uno scherzetto fatto da Mauro che ha corretto il suo menu!"
Mauro: "Se non posso fumare lasciatemi divertire, no?"
Luca: "Ok, Mauro, divertiti pure, ma non esagerare e non suonare con le posate sul piatto che ci cacciano!"
Ileana: "Ma a me quel ritmo piaceva molto… mi veniva voglia di ballare… mi ricorda riti tribali… la natura…"
Cristina a Rino: "Se Ileana si mette a ballare sul tavolo, io voglio ballare SOTTO il tavolo! Ora faccio le prove…"< Elena: "Io potrei fare un semispogliarello veneziano... ho messo questa maglietta da gondoliere apposta!"
Salty (nel ruolo di Maritus Italicus Gelosissimus):
"Ti ci devi solo provare che stasera torni a casa a piedi!"
Laura: "Non ci credo alla faccia truce di Salty! Non la lascerebbe mai a piedi, al massimo la legherebbe sul tettuccio del pullmino!"
Nel dubbio, Luca e Rino, facendo finta di niente, tengono Elena ben ferma sulla sedia… ;-)
Tutto è bene ciò che finisce bene e, a fine serata fuori al ristorante, i fumatori possono sfogarsi!
Carlo: "Aho’, mi dite perché avete trattenuto Elena?" (notare il sorriso forzato di Salty)
Francesco (alla sua prima cena con l’Abmug):
"Ma fate sempre così agli incontri?"
Ileana: "La prossima volta, però, permettete a Mauro di fumare perché è insopportabile in crisi di astinenza!"
FINE ;-)