Doveva essere un grande raduno perché erano in molti a voler vedere il nuovo Mac mini, ma la neve (tantissima!), oltre ad avere paralizzato mezza Italia, ha reso difficoltosi gli spostamenti persino all’interno della nostra regione.

Nonostante tutto la rappresentanza dell’Abmug alla presentazione era più che discreta e, dopo che Essedi ha abbassato le serrande, siamo andati tutti insieme a mangiare una pizza: mai perdere un’occasione per stare insieme e sedersi a tavola!

Nei locali di Essedi vediamo un bel po’ di monitor e tastiere… ma dove sono i Mac mini?
Ehi, non fate scherzi, siamo venuti apposta per vederli!< Come? Il computer è tutto lì? E funziona davvero?

Tento di mettermene in tasca uno, ma Luigi (il primo a sinistra) se ne accorge ed indossa la faccia burbera ("Sono cattivissimo, ahr ahr!"), ma poi gli scappa da ridere e posa con noi per la classica foto ricordo (scattata da Ileana che, appunto, manca). Cristina continua a guardare il Mac mini con sospetto "E’ carino, ma insisto nel dire che – secondo me – è tutta una finta!"

Ed eccoci in pizzeria a consultare il menu in attesa che arrivino alcuni amici ed amiche che ci avevano promesso la loro partecipazione almeno alla cena, ma continua a nevicare di brutto e non si vede ancora nessuno…

"Tranquilli, nel frattempo prendiamo una pizza, poi quando arrivano ne prendiamo un’altra… anzi, man mano che arriva qualcuno ordiniamo qualche stuzzichino e delle birre, così quando arriva l’ultimo non siamo più morti di fame ed infreddoliti!"

Elena: "Non saremo più morti di fame, ma saremo anche sbronzi!"
Cristina: "Per questo io ordino una bella bottiglia d’acqua oltre ad una pizza gigante… altro che mini!"

Ileana: "Acqua? Non diciamo stupidaggini! Un paio di birrette giusto per iniziare sono quello che ci vuole per riscaldarci!"

Elena: "Perché Ileana ha tutti quei bicchieri??
Cristina: "Ho notato che ha strizzato l’occhio al cameriere… ora provo a fargli anch’io un gesto sensuale ed invitante…"

"Ma no che queste sono anche per voi!"

Ileana: "Non mi fate fare brutte figure e distribuite quelle birre ai legittimi… bevitori!!!"

Cristina: "Lo sai che ho un iBook da 16,5 pollici?"
Elena: "Ma non era un 12 pollici?"
Cristina: "Nooo, è grande, grandissimo, gigantesco, quasi quanto il mio gatto!";

(OK, troppa acqua, meglio se beveva la birra!)

Mentre Cristina continua a variare il numero dei pollici del suo iBook (ma anche la capacità dell’iPod e la cilindrata della moto), arrivano le pizze. Purtroppo, a causa della neve, non arrivano gli altri amici che aspettavamo…

Cristina: "Sono sicurissima che l’HD del mio iPod è di almeno una cinquantina di GB se non di più!"

E si arriva al momento dei dolci: poiché non ci sono abbastanza "Crema alla Catalana" per tutti, iniziano le trattative ed i tentativi di arruffianamento…

Cesare: "Mia adorata, non ho mai visto un iBook candido come il tuo e delle icone simpatiche come le tue… sei proprio sicura di volere tu l’ultima porzione di crema alla catalana?" :-)

"Mai visto un uomo più goloso! E’ disposto a dire di tutto pur di avere del dolce in più!"

Rino, con la velocità di un fulmine, tenta di fregarsi un po’ di tartufo affogato al caffè da Ileana, ma Cesare è ancora più veloce di lui e lo immortala!

"Credo proprio che non usciremo più con voi: ci fate vergognare! Mai vista tanta passione per dei dolci… a proposito… cameriere, a me due fette di tiramisù, un tartufo bianco, un tartufo nero, una fetta di quella bellissima torta ai pinoli, un doppio sorbetto al whisky e, per concludere…"

…FINE! ;-)

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.